Come prevenire la cellulite

La cellulite dalle donne viene considerata un problema davvero difficile da eliminare e per questo motivo è arrivato il momento di sconfiggerla senza problemi. Attenzione nella maggior parte dei casi non si tratta di un problema che dipende solo dal peso ma tantissimi altri fattori come la circolazione e la ritenzione idrica.
Desideriamo ricordarvi che eliminare la cellulite è praticamente impossibile ma si può combatterla riducendo di molto gli inestetismi e tenendola sotto controllo.

In questo articolo vi elenchiamo una serie di consigli che vi aiuteranno a risolvere almeno in parte la famosa pelle a buccia d’arancia.

Per prima cosa ricordatevi sempre di fare movimento, non importa se in casa o in palestra, se preferite il nuoto o camminare per il centro a passo sostenuto, l’importante è che teniate le gambe sempre attive!

Nella vostra alimentazione dovrete integrare cibi che possono fortificare e aiutare i capillari magari provate con tisane e infusi all’ippocastano che agiscono in maniera positiva. Almeno 5 volte alla settimana mangiate frutta e verdura fresca a foglia verde.

Per evitare che il problema della cellulite si aggravi, cercate di moderare l’utilizzo di alcol e tabacco ed anche di non bere bevande gassate mentre è consigliabile bere acqua. Inoltre per rafforzare il tessuto connetivio fate largo uso di cibi che contengono vitamina C , E silicio e zinco.

Inoltre quando vi è possibile cercate di evitare di fare la doccia con l’acqua troppo calda e preferite quella tipica con getti i acqua fredda su glutei e cosce.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *