Esercizi fisici per combattere la cellulite

Quali sono gli esercizi fisici da fare per combattere la cellulite? Gli esperti del settore consigliano di camminare, non correre. Infatti, i ripetuti impatti col terreno causati con la corsa, hanno effetti negativi sulle articolazioni e sulla colonna vertebrale.

Quindi si raccomanda di svolgere attività di lunga durata come il ciclismo, la camminata veloce e step in maniera molto calma. Un’attività fisica regolare come quella di una camminata per mezzora al giorno, aiuta a favorire migliori capacità cardiocircolatorie e respiratorie favorendo la circolazione periferica.

Ricordatevi che la cellulite colpisce soprattutto alcune regioni del corpo:

Cosce

Glutei

Fianchi

Braccia

Dorso

Il consiglio degli esperti è quello di affiancare ad un esercizio costante generalizzato come la camminata a sedute di step ed esercizi specifici che vanno a stimolare le zone in cui è presente una maggiore adiposità. Al termine di ogni seduta, ricordatevi di svolgere al termine di ogni seduta di allenamento qualche esercizio per stimolare la mobilità delle articolazioni.

State cercando degli esercizi per eliminare la cellulite? Abbiamo selezionato appositamente per voi, cinque esercizi per combattere la cellulite. Seguendo i nostri consigli, avrete la possibilità di riattivare la circolazione dei vasi sanguini della zona gambe e glutei.


Ricordatevi di eseguire in 3 serie da 10 i seguenti esercizi:

– Iniziate a partire dallo squot scendendo giù, a seguire l’esercizio per i glutei, allungando la gamba all’indietro e alternando la sinistra alla destra di volta in volta per poi rialzarvi dallo squot.

– Il secondo esercizio inizia con i piedi orizzontali, andate giù con il bacino e rialzatevi allungando la gamba verso l’estero opposto alla gamba.

– Disponetevi con le ginocchia flessa e il busto perpendicolare al ginocchio, datevi lo slancio con la gamba destra, fino a ritrovarvi nella posizione eretta con una gamba sollevata e una alzata.

– Prima di alzarvi dal letto, provate a legare un elastico fitness alle ginocchia, sdraiatevi supine, con le braccia lungo i fianchi e le gambe piegate. Alzate il bacino tenendo la schiena dritta e contraendo i glutei, divaricando le ginocchia. Cercate di mantenere questa posizione per 5 secondi e ritornate alla posizione iniziale.

– Davanti a una parete, appoggiate le mani contro il muro e distendete le braccia, con le gambe unite e staccate dal muro.
Alzatevi sulla punta dei piedi mantenendo la schiena dritta e le mani ben appoggiate al muro.
Mantenete la posizione per 5 secondi, poi scendete dolcemente.
Ripetete l’esercizio 10 volte.

Come vedete gli esercizi per eliminare la cellulite esistono e vi permetteranno di mantenervi in forma senza particolari problemi. Che ne dite di iniziare a provare ogni singolo esercizio?
Infine ricordatevi che per combattere la cellulite è necessario seguire un regime alimentare adeguato con un’alimentazione ricca di vegetali e fibre, consumare 3 pasti al giorno e bere almeno 1 litro e mezzo di acqua al giorno evitando i cibi ricchi di grassi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *