I rimedi naturali della nonna contro la cellulite

Esistono innumerevoli rimedi naturali della nonna contro la cellulite, ma bisogna partire dal presupposto che la cellulite colpisce la maggior parte delle donne (8 donne su 10 sopra i 30anni).

Per iniziare a combattere la cellulite con rimedi naturali è indispensabile seguire una sana alimentazione e avere un’attività fisica costante. Ovviamente non dovrete diventare delle atlete, ma dedicare 30 minuti al giorno alla corsa e all’esercizio fisico non vi farà di certo male.

I veri rimedi naturali per combattere la cellulite

Ricordatevi ogni volta che bevete un caffè, di non buttare via i fondi ma di conservarli all’interno di un vasetto di vetro da depositare al buio. Quando questo vaso sarà pieno, dovrete riporlo al fresco e sempre al buio, aspettate qualche giorno e svuotate il contenuto in una bacinella, aggiungendo due cucchiai di miele e uno di olio di oliva.

Amalgamate il composto e applicato sulla parte maggiormente colpita dalla cellulite. In seguito ricordatevi di avvolgere il tutto con una bella pellicola trasparente da cucina. Il composto dovrà essere lasciato riposare per 50 minuti e alla fine della seduta andata in vasca e sciacquate tutto con cura.

Massaggio alla lavanda

Lo sapevate che la lavanda oltre ad essere un deodorante per ambiente ha delle proprietà leviganti e antinfiammatorie? Andate in erboristeria e acquistare l’olio essenziale alla lavanda, che va aggiunto a un classico olio per massaggio e il gioco è fatto. Questo composto passato sulla pelle aiuta a combattere la cellulite e il tessuto adiposo.

Maschera all’ananas

Per combattere la cellulite troverete un valido alleato anche nell’ananas, grazie alla presenza della bromelina, potrete eliminare l’acqua prigioniera del grasso e sgonfiare le vostre gambe. Per creare l’impacco bisogna: si frullano 3 o 4 fette di ananas, si aggiunge 1 cucchiaino di radice di rusco (dopo averlo fatto macerare in acqua tiepida per 15 minuti), si mescola il tutto e si applica sulle parti interessante con un lieve massaggio. Si lascia in posa per 20 minuti e risciacqua con acqua fredda.

Esistono innumerevoli strumenti naturali per combattere la cellulite, per esempio avete mai sentito parlare del massaggio al limone?

Si tratta di un vecchio rimedio utilizzato dalle nonne, questo impacco è ricco di vitamina C e nella sua polpa è possibile trovare l’acido citrico e l’acido malico che rivitalizzano i tessuti, mentre la buccia è ricca di flavonoidi utili a ridurre la permeabilità dei vasi capillari.

Massaggio al Limone

Visto che il massaggio al limone è considerato uno dei metodi più antichi, può essere utilizzato senza particolari problemi come rimedi o naturale contro questo problema. Per utilizzare il metodo dovete:

taglia a metà un limone e strofinalo dai piedi alle cosce. Lascia asciugare quindi risciacqua. Stimola la produzione di collagene e favorisce il processo di drenaggio.

I rimedi naturali per combattere la cellulite sono davvero interessanti e non vi deluderanno, soprattutto se volete ottenere risultati nel lungo periodo. Infatti, vi ricordiamo che eliminare la cellulite immediatamente è praticamente impossibile.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *