Succo di cedro contro la cellulite

Pochissime donne sanno che il succo di cedro è un alleato valido per combattere la cellulite. Possiamo considerarlo a tutti gli effetti uno dei rimedi più naturali ed efficaci.

Il cedro è un agrume che, fra le tante proprietà, ha quella di riuscire a contrastare l’aumento di adipe e mantiene anche attivo l’intestino. Peccato che la conoscenza di quest’agrume sia ridotta esclusivamente all’utilizzo dolciario, la scorza, spessa e aromatica viene utilizzata per candire panettoni e torte.

L’olio essenziale di cedro invece è l’ingrediente base di tanti profumi e in realtà il cedro, potrebbe essere consumato senza problemi come un frutto fresco. E disponibile soprattutto durante il mese di novembre, in questo mese, inizia la sua raccolta in Calabria e Sicilia.

Non fidatevi delle bibite di cedro già pronte, sono delle bevande ad elevato contenuto di zucchero e alte dose di conservanti. Questo dettaglio non è da sottovalutare, infatti, quando è presente una bassa percentuale di frutta, i conservanti vanno a inibire l’apporto di antiossidanti naturali.

Quindi vi consigliamo di acquistare il cedro fresco e di preparare le bibite in casa per fare la scorta di tutte le sue proprietà esclusive. Ricco di vitamina C, flavonoidi e sali minerali, il cedro è uno dei frutti più efficaci per contrastare i cedimenti dei tessuti provocati dai radicali liberi e da un’alimentazione eccessivamente ricca di proteine e disordinata.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *